Recapito Studio: +39 097 188253
COVIELLO INCORONATA - NOTAIO

Studio Notarile

Redazione atti notarili a Potenza

"Tanto più notaio, tanto meno giudice": questa famosa massima esprime chiaramente l'importanza della figura del Notaio, il quale, riconosciuto dall'ordinamento come pubblico ufficiale, è chiamato a tradurre la volontà dei propri assistiti in atti conformi alla legge, svolgendo una funzione di controllo preventivo sulla legalità di qualunque atto sottoposto alla sua attenzione. Affidarsi al Notaio significa, in sostanza, assicurarsi che un contratto, una transazione immobiliare, un atto di diritto successorio o di altra natura abbia efficacia legale, riducendo il rischio di contenziosi giudiziari. È proprio con tale spirito che opera il Notaio Coviello, ponendosi al servizio di privati, famiglie, imprese e società del territorio di Potenza per la redazione di atti notarili dalle clausole chiare e trasparenti, predisposti tenendo conto di tutte le possibili implicazioni legali e fiscali.

Consulenze immobiliari

Una delle principali specializzazioni dello Studio Notarile è la consulenza immobiliare per affitti e compravendite, in particolare per quanto riguarda:
  • la stesura del contratto preliminare e del contratto definitivo;
  • la stipula di atti notarili di mutuo, con relativa iscrizione d'ipoteca ai fini dell'erogazione del mutuo e cancellazione d'ipoteca quando questo giunge al termine;
  • la consulenza preliminare all'acquisto di un immobile, finalizzata ad indirizzare il cliente verso la scelta più appropriata in termini fiscali.

Altri servizi notarili

In anni di attività lo Studio si è affiancato a clienti da tutta Potenza e provincia offrendo numerosi servizi, ad esempio per la stipula di:
  • atti notarili di successione (testamenti, donazioni, dichiarazioni di successione, patti di famiglia);
  • atti notarili di diritto di famiglia (accordi per separazioni e divorzi, convenzioni matrimoniali);
  • atti di diritto societario (costituzione di società, fusioni, scissioni, acquisizioni, trasferimenti d'azienda).
Fissate un appuntamento chiamando al +39 0971 88253
Share by: